In amore non c’è ragione

diceva il grande Pino Daniele e l’amore assolutamente incondizionato che da sempre lega il popolo Napoletano all’azzurro della sua squadra lo dimostra ogni giorno. Un amore che ha origini lontane e profonde ed è strettamente connesso al sentimento che tutti i Napoletani, anche quelli più lontani, provano per la loro meravigliosa città. Una città colma di passione e di contraddizioni dove tutto, ma proprio tutto, sembra permeato da un unico colore: l’Azzurro! Quello del suo mare, del suo cielo limpido e, ovviamente, quello della sua squadra del cuore!

In quasi 90 anni il Calcio Napoli ha entusiasmato, emozionato, amareggiato ed esaltato intere generazioni di tifosi, tutti uniti da un’unica fede e da un senso di appartenenza ai valori della squadra che non tutte le altre squadre di calcio possono vantare.

Per tutti i napoletani, infatti, essere tifosi della propria squadra è un vanto, una forma di comunicazione ed un impulso aggregante… una parte della propria vita che merita di essere mostrata e va dimostrata non solo allo stadio, ma 24 ore su 24, 365 giorni all’anno!

Per le strade, il proliferare di sciarpe, cappellini, maglie e gadget di ogni tipo, anche quando la squadra non è in campo, risponde proprio a questa esigenza di voler testimoniare in qualsiasi occasione la propria appartenenza alla squadra ed è proprio in quest’ottica che la società calcio Napoli ha voluto dedicare ai propri tifosi anche l’accessorio personale che più di tutti esprime il modo di essere di ognuno di noi: l’Orologio ufficiale del Calcio Napoli.

La collezione, che nasce dalla collaborazione della società azzurra con Distribuzione Lusso srl, azienda che vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’orologeria dal design ricercato e di alta qualità, prevede un’ampia gamma di modelli da uomo e da donna in grado di soddisfare i gusti di ogni tifoso, coniugando prestazioni eccezionali ad un design originale e ricco di dettagli ispirati ai colori del cuore, affinché ognuno possa scandire il tempo con lo scorrere delle emozioni.

La S.S.C. Napoli S.p.A. è da sempre una delle squadre di calcio più amate in Italia.

Come emerge, infatti, da molte indagini di mercato eseguite dalle società specializzate, il club partenopeo può contare su una tifoseria che si colloca ai primi quattro posti in Italia, per il numero e per il forte spirito di appartenenza manifestato dai suoi appassionati.

In oltre ottanta anni di storia, il Napoli ha potuto conquistare un glorioso “palmares”, che vanta prestigiosi traguardi raggiunti in Italia ed anche in campo internazionale quali 2 Scudetti – 5 Coppe Italia – 2 Supercoppe Italia1 Coppa UEFA, ecc.

Il periodo più esaltante della storia del Napoli coincide con la seconda metà degli anni ottanta, quando, insieme ad altri prestigiosi campioni, nelle file del Napoli giocò il più forte giocatore del mondo, vale a dire Diego Armando Maradona.